Dalla mente dell'autore più venduto di Swedens, Jan Guillou arriva la storia del giovane Arn, figlio di un nobile allevato in un monastero, e successivamente incaricato di fare penitenza come cavaliere in terra santa. A volte la recitazione può essere descritta come abbozzata, e il ritmo è lento per un supposto film d'azione. La colonna sonora è una corda infinita e un atto di coro che non aggiunge molto per me, mi sono seduto lì a chiedermi quando sarebbe finita tutta la racchetta. In alcuni punti ho pensato di lasciare il cinema, ma come un incidente d'auto è difficile smettere di guardare, questo è probabilmente il punto di forza del film, non è così male da farti uscire dal cinema. Tutto sommato un libro mediocre realizzato in un film abissale. Adoro Sofia Helin, ed è per questo che l'ho visto. Inoltre, adoro i drammi storici come i vichinghi. Sono rimasto deluso da questo film, soprattutto per un film scandinavo. La storia è generica e superficiale.I personaggi sono ritagli di cartone. Non hanno profondità e non c'è nulla di creativo o originale nei personaggi o nelle sceneggiature. Ad esempio, quasi tutto ciò che Sofia fa è mostrare emozioni e sorridere, con un aspetto magnifico. È uno spreco di molti bravi attori e di tutti i soldi spesi per questo. A volte mi chiedo se lo scrittore (e gli sceneggiatori) non volesse dirci che nel Medioevo, almeno, i musulmani erano più tolleranti, cavallereschi, umani e intelligenti - gli europei potevano mangiare il loro cuore per quanto riguarda la matematica, la medicina, l'architettura e l'astronomia erano preoccupati - rispetto ai credenti del "vero" cross.Mother superior (interpretata dal Bergmanian Bibi Andersson che non conoscevo nemmeno) è in realtà più sadica e più terribile di Saladdin e dei suoi guerrieri. <br/> <br/> Non è mai noioso, ma non è mai così eccitante; l'utente sottolinea, non ha mai un picco, anche se c'è una buona chimica tra i due principali - che comunque non condividono molte scene - Il finale può sembrare originale fino a quando non ci si rende conto che è effettivamente preso in prestito da Anthony Mann "El Cid"; (1963). Ci è stato detto che gli autori avevano in mente una mini serie e sono sicuro che avrebbe funzionato meglio in questo modo. Ma potevi fare peggio che affittare questa storia epica che ti tiene alla fine interessata, nonostante una certa monotonia. Mi sembra che pochissimi che hanno recensito questo film abbiano effettivamente letto nessuno dei libri. Va bene, significa solo che sei meno deluso di me. Personalmente ritengo Jan Guiliou il mio scrittore preferito, perché la serie Arn è stata la prima dei suoi libri a essere mai stata reed, è stato uno standard con cui ho confrontato il suo lavoro. La serie di libri è i libri più incredibili che abbia mai avuto. I personaggi e la trama sono davvero interessanti per chi è più interessato alla storia che all'uomo comune. Questo è il motivo per cui ho avuto grandi aspettative per il film, ed ero davvero pieno di gioia quando ho saputo che lo stavano facendo. <br/> <br/> Sono sicuro che la mia recensione abbia fatto capire che non ero soddisfatto di quello che ho visto, e questo è corretto. Non ho intenzione di lamentarmi degli attori e dei luoghi, che in alcune scelte non erano lontanamente paragonabili ai libri, ma quello di cui voglio lamentarmi è l'estrema libertà che il regista ha assunto nel cambiare così tanto la trama originale, che non potevo riconoscere il libro originale che amavo così tanto. <br/> <br/> Prima di tutto, Chi realizza 2 film su 3 libri?, non avrebbero mai pensato che fosse una buona idea. Il primo film è & quot; The road to Jerusalem & quot; e 15 minuti di & quot; The knights templar & quot; Mi sentivo vuoto e deluso quando ho lasciato il cinema quella sera. <br/> <br/> Un'altra cosa è che i film sono solo una storia d'amore. I libri originali di Guiliou erano una storia di vita in Svezia durante il Medioevo, dove la storia d'amore tra Arn e Cecilia era il filo rosso che univa i libri. Nel film questa è la trama principale, la trama secondaria, e il resto della storia è lasciato agli scrap. <br/> <br/> La mia raccomandazione è che invece di guardare il film, leggi i libri. Sono più divertenti e non sentirai che hai appena sprecato parte della tua vita. Riassunto: Arn Magnusson cresce come parte di una delle poche famiglie reali in lotta, combattendo per un piccolo paese ambientato nella Svezia meridionale attuale, il suo migliore amico Knut ha in programma di diventare il prossimo re. Ma un giorno fatale, i rivali uccidono il re di Knut e usurpano il potere. Knut viene mandato in salvo in Norvegia, e Arn viene mandato in un monastero. Ironia della sorte, quando Arn torna ritorna un uomo esperto con la spada e Arn è confuso in una rinnovata battaglia per il trono, mentre Knut è tornato dal suo esilio. Ma il loro nemico ha potenti alleati, tra gli altri la chiesa, e Arn e il suo amore Cecilia è condannato a 20 anni di penitenza. Ma la sentenza di Arn è cambiata, viene inviato in Terra Santa per diventare un Cavaliere Templare. <br/> <br/> Commenti: Il film svedese più costoso fino ad oggi, e mostra che si tratta di un progetto ambizioso. Il cast è grande, e molti attori ben noti recitano nel film, anche se solo in ruoli di supporto. Ma mostra la maggior parte negli ambienti splendidi e variegati, dalle pianure della Svezia a Gerusalemme (girato in Marocco) e con l'enorme quantità di attrezzature. In realtà, è una vera epopea con tutti gli elementi epici. In parole povere, è grandioso. <br/> <br/> Tuttavia, anche se gli aspetti visivi e l'ambiente circostante sono fantastici, la storia non è più della media. Mi piace il genere, e mi è piaciuto anche questo film. Funziona per più di due ore e riesce a divertire fino in fondo. Ma non è così bello che voglio possederlo. La storia è quasi divisa in due, la gioventù di Arn e l'educazione come una parte e le sue avventure a Gerusalemme come l'altra. La prima parte a volte sembra un po 'lunga e lenta, anche se ha lasciato fuori alcuni sviluppi chiave. Si concentra pesantemente su Arn e Cecilia, ma quasi completa lascia la lotta di Knut per il trono. Più di questo, invece della vita di Cecilia nel monastero, potrebbe aver accelerato il ritmo. <br/> <br/> Si noti che questa è la prima parte di una serie di due film. Quindi la storia è solo a metà strada quando il film finisce. <br/> <br/> 6/10
Samshan replied
330 weeks ago